COME LAVORIAMO

Ci vuole tempo e cura per fare le cose fatte bene

Seguiamo personalmente tutte le fasi di lavorazione dal disegno ai cartamodelli, dalle prime prove fino al controllo qualità del capo finito.

Ogni passaggio richiede competenza e attenzione. 

Lavoriamo con artigiani della zona di Firenze che ci mettono a disposizione il proprio know-how affinché i nostri prodotti siano unici.

SOLO FIBRE NATUTALI

Lino: come te nessuno mai

Tutti hanno una preferenza. Noi amiamo il lino per la sua consistenza e per il suo effetto stropicciato. E’ il nostro preferito lo confesso, ma da sempre scegliamo solo fibre naturali. Il tessuto più usato per le collezioni è sicuramente il cotone in tutte le sue forme, popeline per le camicie e gli abiti, garze per le camicie da neonato, jersey per magliette, pigiami e vestiti, rasatello di cotone per glia abiti da cerimonia, insomma il cotone in tutte le forme.

Tutti i tessuti sono scelti con cura e selezionati da aziende certificate.

Ci piacciono i tessuti inglesi per la loro innata eleganza, quelli spagnoli per l’attenzione all’innovazione, mentre per gli abiti dal taglio più ricercato usiamo tessuti italiani.

 

ESPERIENZA E PASSIONE

Cambio di stile da quando sono mamma

Dopo tanti anni posso dire di avere una certa esperienza nel mondo dell’abbigliamento per bambini, ma il vero cambiamento è avvenuto quando sono diventata mamma, e ho capito veramente cosa serve e cosa non serve, eliminando il superfluo e rendendo più funzionali alcuni modelli che risultavano un po’ scomodi da indossare.

Ho scoperto che in realtà i bambini hanno bisogno di pochissimi vestiti e che se possono preferiscono stare nudi e scalzi.

Non mi piace vestire i bambini come i grandi perché hanno tempo di crescere e di seguire le mode del momento. 

SOSTENIBILITA'

Scegilamo la sostenibilità

Abbiamo scelto di lavorare con artigiani ed aziende che conosciamo personalmente e seguiamo con loro tutte le fasi di produzione. Il rispetto del lavoro e delle persone per noi sono molto importanti, scegliamo solo fornitori che siano in grado di sostenere i nostri standard. I tessuti e i filati che selezioniamo provengono da aziende certificate, italiane ed europee.

 

UN OCCHIO PER L'AMBIENTE

100% Ecofriendly

Tessuti e materiali naturali non ci bastano: la nostra attenzione all’ambiente è a tutto tondo.. 

Il nostro materiale cartaceo è stampato su carta riciclata, cosi come le nostre etichette, mentre le confezioni dei capi sono quasi tutte in materiali biodegradabili.

Gli imballaggi sono in carta perché tutto può essere riutilizzato, se vogliamo anche con creatività.

Ci spostiamo in bicicletta e scriviamo su carta riciclata. 

A Firenze consegniamo tutto in bicicletta così da ridurre l’emissione di c02.