MOSTRUOSE MASCHERE IN FELTRO


Che paura le maschere da mostro! Trovo sempre molto divertente realizzare con i bambini delle maschere, la loro fantasia per me è grande fonte si ispirazione.

Oggi farò un laboratorio con i bambini del Giardino di Borgo Allegri ed insieme realizzeremo mostri ed animali e chissà cosa altro si inventeranno i bambini.

Le maschere saranno semplici, così che ogni bambino potrà personalizzare la sua.

Useremo il feltro che è facile da tagliare anche per i più piccini. Io le ho cucite, ma per far più velocemente potete usare anche la colla a caldo, facendo molta attenzione con i bambini.

Qui sotto trovate gli schemi di taglio.

OCCORRENTE

Feltro colorato

forbici

colla a caldo

pennelli

elastico

ago e filo


IL MOSTRO

Ci sono due parti da ritagliare una più grande, che sarà la base con i denti, ed una esterna leggermente più piccola, scegliete due colori a contrasto per renderle più mostruose! Dopo aver incollare i due strati della maschera incollate gli occhi. Tagliate l’elastico della misura giusta per voi e poi cucitelo agli estremi della maschera.


IL PIPIOSTRELLO

Il più facile e veloce. Sono sue strati di colori diversi, possono essere ritagliati anche uguali, come nella foto, o di misure diverse, lascio a voi la scelta. Tagliate l’elastico della misura giusta per voi e poi cucitelo agli estremi della maschera.


IL GATTO

E' fatto da due strati di misure diverse, scegliete colori che creino contrasto, ritagliate tutti i pezzi e incollateli come nell'immagine, attenti al muso del gatto, sarà meglio fissarlo con qualche punto con ago e filo. Tagliate l’elastico della misura giusta per voi e poi cucitelo agli estremi della maschera.


Cara Jenny questo post è per te, mi sarebbe piaciuto avere te e Rafa oggi con noi, sarà per la prossima volta per ora siete troppo lontani, ma spero che con questo oggi sarete un po più vicini, aspetto le foto!

#freepattern #feltmask #DIY #HAlloween

70 visualizzazioni