Pantaloni magici


Ho già più volte detto che le taglie sono diversissime per ogni bambino, ma ci sono cose che inaspettatamente appena tolto il pannolino vanno nuovamente bene.

Quando è nato Alberto avevo solo cose troppo grandi, ma c’è stato un pantalone che ho amato più di tutti, un pantalone largo con l’elastico in fondo comodo e sempre perfetto vuoi per il velluto morbidissimo vuoi per il colore che è uno dei miei preferiti. E' un modello che faccio da sempre e continuerò a fare...

Questo pantaloncino taglia sei mesi per qualche motivo è sempre rimasto nell’armadio anche con l’arrivo dell’estate e poi per le stagioni successive fino ad arrivare a questo autunno, e ai due anni di Alberto.

Guardandolo mi sembrava ancora andare bene, e tolto l’elastico sul fondo, per magia sono perfetti, era un pantalone lungo morbido e comodo da neonato ed ora è un pantalone corto e un po stretto perfetto per un bimbo di due anni.

Questa cosa delle taglie magiche funziona benissimo anche con gli abiti ma sopratutto con le scamiciate, che l’anno dopo diventano mini abiti o magliette a seconda di quanto crescono i bambini.

Quindi mamme attenzione nell’armadio, con qualche modifica, potrebbero esserci vestiti pronti a nuova vita.

Ang





#pantaloni #neonato #velluto #tagliebambino

32 visualizzazioni