Mamme Sostenibili


Sono molto felice che la mia foto sia stata scelta come foto della settimana da instamamme e Carotilla.

Ma è grazie alla mia amica Irene di Facciamo che sono mamma che ho partecipato al contest e grazie alla mia amica Laura che ho scoperto Carotilla grande fautrice della moda sostenibile, con le sue bellissime foto mi fa sempre sognare.

Quindi grazie amiche, che mi suggerite sempre cose belle ed interessanti.

Quando si parla di sostenibilità , sono sempre molto sensibile, come stilista il mio lavoro è incentrato sulla scelta di materie prime naturali il più possibile provenienti dall’Italia, ma sopratutto la mia attenzione è su chi fa le cose. Per me è fondamentale che i miei capi siano perfetti ma è altrettanto fondamentale che chi li confeziona lavori con attenzione e rispetto sia per le persone sia per l’ambiente.

“scelgo la sostenibilità sia come mamma che come stilista.”

Come mamma scelgo la sostenibilità, perché i bambini hanno bisogno di pochissime cose, Alberto è spesso vestito con i miei campioni delle passate collezioni (non so come farò tra poco che non vestirà più la taglia di campionario), ma anche con cose che erano di mio fratello o mie da piccoli, e adoro andare per mercatini e scovare tra i mucchi di vestiti usati cose bellissime. Altra cose che amo tantissimo sono i vestiti passati da amica ad amica. Ve ne avevo parlato in un precedente post, se ti interessa leggi qui

Quindi grazie a tutte e iniziamo la settimana con questa foto che adoro, e che mi ricorda che è ora di rifare una collezione di maglieria, e anche che il giallo va sempre messo in collezione!

Buon lunedi

ang


Questo golf giallo taglia due anni Alberto lo indossa dall'età di 18 mesi ed ora ha tre anni (lo stendo su una gruccia per allungarlo) ed è un campione di un vecchio campionario di @angunbebe , la maglietta è stata comprata all'usato, i pantaloni mi sono stati passati da un amica che a sua volta li aveva ricevuto da in altra amica, gli stivali li abbiamo comprati nuovi ma presto passeranno ad un amichetto più piccolo pronta @irenechellini ?


#instamamme #modasostenibile #modabambini

0 visualizzazioni