ANG un bebè fotografata da Francesca Guerrini

Aggiornato il: 25 nov 2020

Per la collezione invernale desideravo delle foto spontanee, allegre e all’aperto, ma ciò non sempre è facile data la stagione e il tempo imprevedibile dell’autunno.

Per me era però veramente importante avere foto scattate all'esterno, con i colori caldi e unici di questa stagione che è poi anche quella che preferisco.


Sognavo di farle al Calicanto, meraviglioso vivaio dentro lo Chalet Fontana, un posto unico che ho scoperto questa estate e che, con i colori autunnali, diventa magico.

Tutto molto bello, ma mi mancava ancora il fotografo. Fotografare i bambini non è una cosa facile, ma soprattutto io non voglio mai che sia una cosa troppo impegnativa e poco naturale per i bambini.

Avevo ”scoperto” da un po' su Instagram Francesca Guerrini, fotografa di neonati, bimbi e famiglie: le sue foto sono dolci e curate nei minimi particolari. Ho subito capito che lei sarebbe stata perfetta per me quindi, dopo vari scambi tramite Instagram, ci siamo conosciute e subito ci siamo trovate in sintonia.

Il progetto foto invernali ANG un bebè ha così preso forma.

Francesca è spontanea e solare, lavorare con lei è un vero piacere, con i bambini è bravissima: ci gioca, li fa ridere, correre saltare e sa cogliere in maniera impeccabile l’unicità di ogni bambino.

In supporto ed aiuto a questo progetto c’è stata anche la collaborazione della preziosissima Irene, grande amica (anche lei conosciuta grazie ad instagram e al suo bellissimo blog facciamochesonomamma), che ci ha fornito un fondamentale supporto organizzativo.

Noi tre siamo veramente diventate un bel team e non vedo l'ora di fare ancora qualcosa tutte insieme.


Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio allo Chalet Fontana in compagnia delle amiche del Calicanto. Francesca ha fatto delle foto bellissime (che potete vedere qui), ma soprattutto abbiamo scoperto che siamo un “team da urlo” (cito le parole di Irene) e abbiamo dunque in previsione tanti altri progetti.


Grazie di cuore a Matilde e Serena del Calicanto per averci ospitato.

Grazie per la disponibilità anche allo Chalet Fontana.


Per chi non lo conosce il Calicanto vi segnalo, come accennato all'inizio di questo articolo, che si tratta di un vivaio bellissimo all'interno del giardino dello Chalet Fontana.







#ChildrenPhotography #AbbigliamentoBambini

71 visualizzazioni0 commenti