100% Righe di Lino

Aggiornato il: 25 nov 2020

Da qualche settimana sono online i capi del secondo tema della collezione estiva.

Per questa collezione ho scelto un lino 100% , fatto in Italia con una trama compatta e fresca, perfetto per le calde giornate estive.

Si tratta di un tessuto a righe marroni in due varianti: una con fondo bianco ed una con fondo beige. Nonostante possa sembrare un po' serio, se pensato indossato da bambini piccoli, ha invece riscosso un grande successo soprattutto per i neonati.

Ho deciso di giocare sull'orientamento delle righe usando la stoffa nel verso della tessitura, ovvero con le righe in verticale, ma anche con le righe in orizzontale così da creare nuove geometrie con lo stesso tessuto.

Questo tessuto si è così rivelato perfetto per il nuovo modello di pagliaccetto VINCI di questa collezione estiva, il capo più venduto fino ad ora.

Nella prossima collezione estiva già vi anticipo che la faranno da protagonisti tanti colori e fantasie diverse.

Questo tessuto è perfetto anche per il mio modello preferito di questa collezione: MILA, un abito semplice che piace alle bambine grazie alla sua ampia gonna.

Ecco qui i modelli della collezione di lino a righe di cui molti sono però già esauriti. Date un’occhiata alla Boutique online.

Alcuni modelli potete trovarli anche su Cotton Poppies.

La collezione estiva ruota su tre temi principali: il primo è Fiori Rosa e Arancio.

Il tessuto è un popeline leggero stampato con fiori dai toni delicati, ma decisi.

Questo tema che ha avuto un grandissimo successo perché è allegro e vivace, ma allo stesso tempo romantico.

Dolcissimo il pagliaccetto da neonata modello GIUSEPPE che con la sua linea pulita esalta al meglio le caratteristiche di questa stampa; il pagliaccetto, abbinato anche alla cuffietta, è disponibile dalla taglia 1 mese fino alla 18 mesi. Per le bimbe più grandi si trova dalla taglia 2 anni alla 6 anni.

Il vestito ADELE , ampio e lineare, è ideale per le calde giornate estive poiché senza maniche.

ll vestito ADELE va benissimo anche abbinato con la camicia ALESSIO a manica corta in garza di cotone rosa.

La casacca MARTA è perfetta già dalla primavera con la manica lunga e interni a contrasto con seersucker (tessuto che amo e del quale vi parlerò presto) in cotone arancione.

Tutti i modelli della collezione FIORI Rosa e Arancio sono rifiniti internamente con seersucker arancione: questo tipo di rifinitura caratterizza tutti i modelli Ang.

La scelta non è solo di stile, ma è anche un’attenzione che permette di ridurre le cuciture a contatto con la pelle dei bambini e allo stesso tempo dona al capo un aspetto pulito e lineare.






#100lino #pagliaccetto #lino #sartoriaperbambini #fattoamano

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti